La niacina contro lo stress da caldo

La niacina contro lo stress da caldo

La questione stress da caldo nella bovina da latte deve essere risolto anche con la micro nutrizione che mediante integrazioni mirate può migliorare lo stato fisiologico della bovina, le sue capacità immunitarie e le prestazioni produttive e…

L’unione fa la forza

L’unione fa la forza

È una regola senza eccezioni, un motto vincente che stimola ed entusiasma persone con obiettivi comuni e che apre le porte a nuovi progetti ed opportunità. Questo accade nella Cooperativa Zootecnica Scaligera

Il materiale di arricchimento

Il materiale di arricchimento

Come spiegato nella prima parte la morsicatura della coda ha origine multifattoriale ma, l’arricchimento ambientale, sembra essere l’elemento più influente. Un tema che merita quindi uno specifico approfondimento.

Partecipazione, Benefici e Crescita

Partecipazione, Benefici e Crescita

L’anno terminato da pochi mesi, è stato caratterizzato dall’accadimento globale che ha sconvolto il mondo come pochi altri momenti storici, e che ha presentato un conto “salato” sia in termini di vite umane

Assemblea Virtuale

Assemblea Virtuale

21 Maggio 2021 ALLE ORE 20:00 – Registrarsi entro il 18 maggio cliccando sui link indicati o tramite QR code, per esercitare il diritto di partecipazione e di voto tramite il metodo digitale, tutelando la sicurezza di tutti.

Iniziamo dalla coda

Iniziamo dalla coda

L’animale è un essere senziente, capace di ricevere e reagire agli stimoli in maniera cosciente, traendo beneficio da un’esperienza o, al contrario, esserne danneggiato. Conseguentemente il concetto di benessere…

L’ipocalcemia nella vacca da latte

L’ipocalcemia nella vacca da latte

L’ipocalcemia è una delle principali patologie che possono colpire la bovina da latte nell’immediato post parto. La formulazione di una corretta razione nella fase di Close-up (immediato pre – parto) ha come obiettivo…

Allevatori di capre

Allevatori di capre

Le aziende agricole che ruotano intorno al mondo cooperativo sono molte, zootecniche e non. Sono aziende di piccole, medie e grandi dimensioni, con gestione familiare o più strutturate…